Gruppo giovani e attività diverse

E’sempre stato presente con numerosi iscritti, in prevalenza studenti universitari, alcuni dei quali hanno fatto parte del Consiglio Direttivo con  importanti incarichi come tesorieri, responsabili di diversi settori o vicepresidenti.

La loro presenza e partecipazione è stata sempre valorizzata al massimo, il loro contributo è sempre stato indispensabile.

Diverse le manifestazioni da loro organizzate:

Un ciclo di incontri sul cinema italiano, mostre d’arte d’avanguardia come per esempio quella sull’Architettura contemporanea che è stata ospitata in diverse importanti facoltà universitarie come la Ca’ Foscari di Venezia o nella cittadella dei Musei di Cagliari e in altre città come Bologna, Firenze oltre che a Milano.

Altra importantissima mostra di 70 tavole, è stata “L’isola del fumetto” che ha visto la partecipazione di circa cinquanta fumettisti sardi, alcuni dei quali molto conosciuti, che collaborano con la Bonelli, e di altri importanti fumettisti come Guido Crepax che hanno partecipato con tavole che ambientavano i loro famosi personaggi in Sardegna.

Un significativo seminario con relativa pubblicazione sull’Economia in Sardegna, dal titolo “Economia in Sardegna, scenari di uno sviluppo possibile” al quale hanno partecipato docenti universitari, politici, giornalisti.

Altro importante incontro all’Università Cattolica di Milano su Grazia Deledda, con la partecipazione dei docenti della stessa università e di quella di Cagliari.

Tra i diversi convegni uno sull’enologia in Sardegna.

Numerose le proposte sul settore cinema, teatro, la promozione di attività sociali, gite, incontri e feste.